In occasione del podcast Happy Sad Confused, Josh Horowitz ha parlato con Joe e Anthony Russo di uno dei film più attesi dell’anno, e cioè Avengers: Infinity War.

Pur non potendosi sbilanciare molto, i registi hanno parlato del film e di alcuni rumour che circolano. In primis, il fatto che dopo i fatti di Civil War Steve Rogers abbia la barba incolta e incarni lo spirito di Nomad, alias che ebbe in alcuni fumetti degli anni settanta:

Non è una sorpresa, lo vedrete già nel trailer: incarna lo spirito di Nomad. Dal momento in cui abbiamo messo mano a questo personaggio, è sempre stata nostra intenzione decostruirlo. È quello che ci piace fare, che troviamo interessante. È quello che ha trovato Soderbergh nei nostri primi lavori. Se vedi Arrested Development o Community, noterai che decostruiamo costantemente un genere o un tono. Ci piace definirci degli scienziati pazzi, lavoriamo in un laboratorio sperimentando con le direzioni da prendere nella narrazione.

Con un personaggio come Captain America è necessario ragionare sul concetto che incarna, su chi è. La sua identità è legata al nostro paese. Quindi abbiamo pensato che fosse narrativamente interessante che avesse un conflitto con la sua identità e quindi con il suo paese. Il percorso che sta facendo è lo stesso in cui lo avevamo lasciato alla fine di Civil War, e cioè un personaggio senza più paese.

I Russo hanno anche parlato della possibilità che in Infinity War si viaggi nel tempo, ipotesi fatta da molti fan nel momento in cui sono trapelate alcune foto dal set:

È interessante… le foto trapelano sempre, ci sono sempre un mucchio di congetture su cosa possano significare. Quello che posso dire è che in Civil War c’è una sequenza di cinque minuti incentrata su una tecnologia particolare, e li abbiamo messi per un motivo preciso. Quindi potreste dover rivedere quel film per trovare un indizio sulla nostra direzione.

Dovrebbe trattarsi del Binarily Augmented Retro-Framing, tecnologia utilizzata da Tony Stark per mostrare i suoi ricordi ad altre persone. Sarà quindi così che i protagonisti “torneranno indietro nel tempo” nelle scene di cui sono trapelate le foto? Va ricordato che ci sono anche altri modi in cui potrebbero viaggiare realmente nel tempo (basta pensare alla gemma del tempo).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Collider

 

 

Classifiche consigliate