Quanto incasserà Black Panther? È una domanda che in molti si fanno, e per molti motivi, primo tra tutti perché è il primo cinecomic Marvel con un cast in prevalenza di colore, secondo perché esce a febbraio, periodo che una volta era riservato a commedie romantiche e film da Oscar e che invece grazie a Deadpool è diventato molto interessante per questo genere.

Secondo i primissimi dati di tracking citati da THR, il film di Ryan Coogler potrebbe conquistare il weekend dei Presidenti con una cifra tra i 100 e i 120 milioni di dollari, una cifra che posizionerebbe il film tra Spider-Man: Homecoming e Thor: Ragnarok. Ma c’è chi pensa che siano stime conservative, e che Black Panther possa rivelarsi un vero blockbuster anche grazie al successo che ha avuto la sua introduzione in Captain America: Civil War e a un cast a dir poco stellare.

Il diciottesimo film dei Marvel Studios sarà il primo grande blockbuster del 2018: nelle prossime settimane si configureranno meglio le proiezioni d’incasso, noi vi terremo aggiornati a riguardo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Classifiche consigliate