Podio rivoluzionato al box-office italiano di giovedì: tre nuove uscite balzano alle prime posizioni, contribuendo peraltro a risollevare un botteghino che nel mese di gennaio ha segnato un netto calo rispetto all’anno scorso. Se il buon giorno si vede dal mattino, a febbraio le cose andranno diversamente.

Apre in testa The Post, con 169mila euro e la possibilità di rimanere al primo posto per tutto il weekend. Subito sotto, con 135mila euro, troviamo Maze Runner – la Rivelazione: il film ottiene la miglior media della classifica. Al terzo posto Sono Tornato debutta con 107mila euro: sarà interessante seguire il comportamento del film durante il weekend, perché potrebbe risalire di posizione.

Al quarto posto troviamo Made in Italy, che con 84mila euro perde terreno e sale a 1.8 milioni complessivi. Quinta posizione invece per Chiamami col tuo Nome, che incassa 79mila euro e si porta a 1.1 milioni complessivi: la pellicola di Guadagnino, che ha visto un’espansione in quasi 200 sale, ottiene la seconda miglior media per sala.

Le altre nuove uscite: Slumber apre all’ottavo posto con 37mila euro, C’est la Vie al dodicesimo con 20mila euro.

 

 

Classifiche consigliate