Justin Kroll di Variety ha diffuso via Twitter un interessante aggiornamento di casting circa il nono film di Quentin Tarantino che, uscirà negli Stati Uniti il 9 agosto 2019, nel cinquantesimo anniversario della morte di Sharon Tate, uccisa dai membri della “famiglia” di Charles Manson il 9 agosto 1969.

L’editor del popolare magazine di cinema ha innanzitutto specificato che il ruolo per cui Brad Pitt e Tom Cruise avrebbero discusso con Tarantino sarebbe quello di uno stuntman e non di un publico ministero. Il dato più interessante è però quello che vedrebbe presente nel cast un illustre collega di Tarantino, ovvero Roman Polanski. Polanski, oltre a essere una figura da sempre molto discussa (anche prima dell’affermarsi del movimento #MeToo) per via delle ben note accuse di violenza sessuale ai danni della tredicenne Samantha Geimer avvenute nel 1977 nella villa di Jack Nicholson, era infatti il marito dell’attrice massacrata, insieme a Jay Sebring, Wojciech Frykowski e Abigail Folger e Steven Parent dalla Manson Family.

Qua sotto potete trovare il tweet del giornalista:

[UPDATE] Come ci è stato fatto notare, il tweet del giornalista va giustamente inteso in un’altra maniera: ovvero che Polanski avrà un ruolo chiave nella pellicola in quanto “personaggio” e non come interprete (anche perché se le riprese della pellicola si terranno in America il filmmaker potrebbe essere “impossibilitato” a mettervi piede). E per la parte Tarantino sarebbe alla ricerca di un attore originario della Polonia

 

 

La Sony/Columbia Pictures, che l’anno scorso ha acquisito i diritti di produzione e distribuzione globali del film (trattativa dalla quale è stata esclusa The Weinstein Company, da sempre partner di Tarantino fino allo scandalo che ha coinvolto Harvey Weinstein), ha fissato l’uscita americana al 9 agosto 2019, nel già citato cinquantesimo anniversario della morte di Sharon Tate, uccisa dai membri della “famiglia” di Charles Manson il 9 agosto 1969.

Con un budget di un centinaio di milioni di dollari, il film sarà girato in California approfittando di un tax credit sulla produzione di ben 18 milioni di dollari. Secondo l’accordo Tarantino avrà il final cut e una porzione degli incassi vivi.

Come produttori figureranno David Heyman (Harry Potter e Animali Fantastici), Tarantino e Shannon McIntosh, mentre Georgia Kacandes sarà produttrice esecutiva.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Classifiche consigliate