Mancano ormai poche settimane all’uscita di La Forma dell’Acqua nei cinema italiani. Il film di Guillermo del Toro, Leone d’Oro a Venezia (recensione | videorecensione) e nomination a tredici Oscar, ha già conquistato il pubblico americano e di diversi altri paesi, scatenando l’immaginario degli appassionati che hanno realizzato molte fan-art, spesso ispirati anche solo dai suggestivi poster o dai trailer ufficiali.

Ecco quindi che la divisione italiana della Fox invita tutti i fan a realizzare artwork, illustrazioni e disegni che omaggino il film e i suoi protagonisti, condividendoli sui social con l’hashtag #LaFormaDellAcqua. Le migliori verranno rilanciate dai social ufficiali, la Fox sceglierà poi alcuni autori a cui regalare i poster originali del film.

Qui sotto potete vedere alcune delle migliori fan-art pubblicate online nelle ultime settimane:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola è ambientata nel 1963 ed è incentrata su una impiegata muta di un laboratorio (Hawkins) che si innamora di un uomo anfibio tenuto prigioniero (Shannon), questa la sinossi ufficiale:

The Shape of Water è una favola ultraterrena ambientata intorno al 1962 sullo sfondo dell’America della Guerra Fredda. All’interno del remoto laboratorio governativo di massima sicurezza dove lavora, la solitaria Elisa è intrappolata in una vita di silenzio e isolamento che viene cambiata per sempre quando lei e la sua collega Zelda scoprono un esperimento segreto.

Il film sarà nei cinema italiani dal 14 febbraio.

 

 

Classifiche consigliate