Aveva già avuto un poster tutto dedicato, eppure alla fine Jessica Chastain non comparirà in The Death and Life of John F. Donovan, il nuovo atteso film di Xavier Dolan (MommyÈ solo la fine del mondo) che in Italia arriverà grazie alla Lucky Red con il titolo La Mia Vita con John F. Donovan.

L’attrice era stata scelta dal regista canadese per interpretare la determinata e maliziosa giornalista di gossip Moira McAllister-King, ma alla fine non comparirà nel film per ragioni creative.

Come spiegato da Dolan in un lungo post su Instagram:

Quello che vi devo dire è che il personaggio di Jessica Chastain, dopo un lungo periodo di riflessione, è stato tagliato dal film. È stata una decisione estremamente difficile. Provo, nei confronti di Jessica, un amore davvero sincero e profonda ammirazione. La decisione è stata di carattere editoriale e narrativo, non ha nulla a che vedere con la sua interpretazione, ma solo ed esclusivamente con il personaggio e con la compatibilità con la storia. Questa sottotrama da “cattiva”, seppur di grande intrattenimento, non sembrava coerente con il resto della storia, che è risultata essere non il racconto di eroi e nemici, ma piuttosto un racconto di sogni e infanzia.

In questo film c’è una riflessione sullo show business, ma è nelle dinamiche di famiglia – e nel rapporto tra madri e figli – che risiede il cuore del film. Jessica ha sostenuto me e questo progetto fin dall’inizio e in tante occasioni. È un’attrice formidabile, un’artista politicamente impegnata che lotta per le cause in cui crede. I suoi amici la rispettano, il pubblico la ama. Sono deluso di non poter svelare tutto quello che abbiamo costruito insieme in questa avventura, ma la vita è lunga e le occasioni perse spesso conducono a collaborazioni future ancora più grandi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Dalla sinossi:

A dieci anni dalla morte di una star della TV americana, un giovane attore ricorda la corrispondenza avuta con tale star in passato e l’impatto che quelle lettere ebbero sulle vite di entrambi.

La vicenda coprirà l’arco narrativo di un decennio e inizierà proprio con le notizie della morte di John F. Donovan, interpretato da Kit Harington (Game of Thrones). Nel cast anche Kathy Bates, la manager di Donovan, Susan Sarandon, Jared Keeso, il piccolo interprete di Room Jacob Tremblay, il premio Oscar Natalie PortmanBella ThorneThandie Newton e Ben SchnetzerMichael Gambon è accreditato come narratore della storia.