Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt hanno annunciato di essere al lavoro su un remake francese di Quo Vado, la commedia campione d’incassi che due anni fa ha incassato oltre 60 milioni di euro in Italia.

A produrre la pellicola sarà la Medset, costola parigina della TaoDue di Mediaset lanciata nel 2016 proprio da Valsecchi e Nesbitt. La pellicola verrà diretta da Fabien Onteniente, su sceneggiatura di Guy Laurent, e verrà girata ad aprile 2019. A distribuire il film sarà SND.

Ancora senza titolo, il remake è solo uno dei numerosi progetti in sviluppo presso Medset, tra cui Le Jeu, adattamento francese di Perfetti Sconosciuti diretto da Fred Cavayè in uscita a fine 2018, e la commedia / thriller The Night Off, scritta da Valsecchi e Andrea Nobile.

Secondo Valsecchi, TaoDue continuerà a fare film in Italia, ma si concentrerà maggiormente sul mercato francese perché non ci sono abbastanza grandi registi “a parte una dozzina di autori tra cui Paolo Sorrentino e Paolo Virzì”. Valsecchi e Nesbitt hanno poi detto a Variety di essere infastiditi dalla nuova legge del cinema, che favorisce i produttori indipendenti con un tax credit del 30% (TaoDue invece può ottenere al massimo il 15% perché legata a Mediaset). In Francia non ci sono tali distinzioni, definite “assurde e punitive” dai due produttori.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Variety

 

 

 

Classifiche consigliate