Torniamo a parlare di Dwayne “The Rock” Johnson e della “guerra delle major” in atto per assicurarsi la nuova pellicola interpretata dalla star e diretta da Rawson Marshall Thurber (Skyscraper).

Fino a poche ore fa, a “litigarsi” il progetto di Red Notice (che, volendo semplificare al massimo, significa essenzialmente “litigarsi Dwayne Johnson” e il suo stipendio da ben 20 milioni di dollari), erano la Legendary, la New Line, la Paramount, la Sony e la Universal.

Deadline ha da poco pubblicato un aggiornamento in materia riportando il nome, anzi, i nomi, delle società che si sono accaparrate il tutto. A produrre la pellicola saranno la Universal e la Legendary, artefici del già citato Skyscraper.

Quello di Red Notice sarebbe, peraltro, molto più di un semplice “pitch”, di una semplice proposta filmica fatta a uno studio, quanto un vero e proprio “pacchetto cinematografico completo” con una storia, un regista, la più grande star attualmente in circolazione e una data d’inizio lavori (inizio 2019) che potrebbe garantire una release già nel 2020.

Johnson, oggi, è uno degli attori più pagati al mondo. Jumanji: Benvenuti nella Giungla – lo ricordiamo – ha incassato oltre 859 milioni di dollari. Per il progetto di Red Notice, alcune indiscrezioni parlano di una vera e propria “battaglia” in corso tra le major, dalla quale Johnson potrebbe uscire con una paga “secca” tra i 20 e i 25 milioni di dollari.

Classifiche consigliate