Lo sceneggiatore e regista di Star Wars: Episodio IX, J.J. Abrams, ha confessato di non vedere l’ora che i fan scoprano cosa c’è in serbo per loro nell’ultimo capitolo della saga cinematografica Skywalker, nel corso di un’intervista con The Independent.

Il filmmaker ha ammesso di essere molto emozionato all’idea di tornarsi a sedere in cabina di regia dopo Star Wars: Il Risveglio della Forza.

In verità andrò direttamente lì dopo questa intervista. Non vedo l’ora che possiate scoprire tutto quello che stiamo facendo“.

Abrams, ricordiamo, è stato chiamato a sostituire Colin Trevorrow dopo il licenziamento del regista di Jurassic World da parte della Lucasfilm lo scorso settembre.

Su questa “seconda possibilità”, ricordiamo, il regista aveva dichiarato:

Ho imparato così tanto da quel film [Il Risveglio della Forza] che ho colto questa occasione per realizzare qualcosa che non eravamo riusciti a raggiungere – in parte dovuto al fatto che fosse semplicemente l’inizio della storia di nuovi protagonisti. Mettere in atto le lezioni imparate, lasciarci trasportare dal sentimento per questi personaggi, dare loro un capitolo conclusivo restando nello stesso spirito: era un’opportunità troppo deliziosa da lasciarsi scappare.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Diretto da J.J. Abrams, già alla regia di Star Wars: Il Risveglio della Forza, Star Wars: Episodio IX uscirà nelle sale americane il 20 dicembre 2019.

Classifiche consigliate