Ieri, in Italia erano le 15 del pomeriggio, la Sony ha diffuso online il primo teaser di Venom, il cinecomic con Tom Hardy che a fine anno darà il via al nuovo universo cinematografico della major.

Come ogni materiale promozionale collegato a un blockbuster molto atteso ha fatto nascere un’accesa discussione fra la fazione dei favorevoli e quella dei contrari. In questa seconda “squadra” rientrano, chiaramente, quelli che hanno criticato il filmato per via dell’assenza di… Venom!

Se lo avete visto, avrete notato la presenza del simbionte e quella di Eddie Brock (Tom Hardy), ma non di ciò che nasce dall’unione di questi due “fattori”. Finché le lamentele restano collegate ai “normali” frequentatori dei social, il “rumore di fondo” può essere più o meno intenso, ma tuttosommato trascurabile. Quando però è uno come Rob Liefeld, il creatore di Deadpool per intenderci, a entrare a gamba tesa sulla questione, tutto tende a diventare più visibile.

In un Tweet ha accusato la Sony di “ingerenze” nei confronti dei blogger che hanno espresso insoddisfazione nei confronti del teaser che, secondo lui, non era pronto a essere diffuso. E poi nato un ovvio Botta&Risposta con i suoi follower: alcuni gli hanno dato ragione, altri hanno fatto notare che si tratta, appunto, di un teaser che, come tale, deve solo “stuzzicare” l’attenzione, rimandando eventuali rivelazioni al primo full trailer.

Ecco quanto diffuso su Twitter da Liefeld:

 

 

Il film racconterà le origini di Venom ed è diretto da Ruben Fleischer su uno script di Scott Rosenberg, Jeff Pinker e Kelly Marcel. Alla produzione Avi Arad, Matt Tolmach e Amy Pascal.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Venom uscirà il 18 ottobre 2018.

Classifiche consigliate