La notizia che la Illumination realizzerà un film d’animazione su Mario ha galvanizzato i fan. Ma come è nata questa collaborazione?

Il 1 febbraio il creatore dell’iconico personaggio, Shigeru Miyamoto, ha partecipato a un incontro con gli investitori di Nintendo e ha spiegato per quale motivo ha scelto proprio la Illumination per realizzare la pellicola. Vi riportiamo la nostra traduzione:

Erano anni che pensavo a un film d’animazione. Abbiamo spesso ragionato sul fatto che fosse Nintendo stessa a farlo, perché “fare un videogioco è come fare un film”. Ma a mio avviso sono cose diverse. Le esperienze interattive sono completamente diverse dai media non interattivi, e per fare un film voglio coinvolgere persone esperte. In questo senso, ho discusso con tantissimi registi e produttori diversi. Tramite la Universal Parks & Resorts, con cui stiamo sviluppando delle attrazioni per i parchi a tema, ho conosciuto la Illumination.

Come produttore Chris Meledandri è noto per film come Minions e Sing, ma è un veterano con tantissima esperienza, incluso L’Era Glaciale e compagnie come la 20th Century Fox Animation. Quando ho parlato con lui, mi ha detto di aver letto tantissime interviste con me e di sentire di avere un approccio simile al mio alla creazione. Parlando delle nostre somiglianze, ci siamo intesi benissimo e abbiamo deciso che forse avremmo potuto collaborare in qualche modo. Abbiamo iniziato a parlarne due anni fa, e finalmente ora siamo a un punto in cui possiamo fare un annuncio. Chris è molto attento ai costi e al tempo, nel realizzare i suoi film di successo. Abbiamo deciso di provare a fare un film insieme, verrà distribuito nel mondo dalla Universal Pictures.

Ne abbiamo discusso insieme e siamo entrambi convinti che se non troveremo qualcosa di degno e di interessante lasceremo perdere. Ma ci siamo già incontrati diverse volte per lavorare alla sceneggiatura, le discussioni procedono e spero di fare un nuovo annuncio non appena avremo sistemato alcune cose come la programmazione.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Classifiche consigliate