La situazione circa i prossimi capitoli antologici di Star Wars non è delineata con certezza.

E non lo è principalmente in relazione ai recentissimi annunci fatti dalla Lucasfilm che vedono Rian Johnson, regista e sceneggiatore de Gli Ultimi Jedi, su una nuova Trilogia scollegata dalla saga degli Skywalker nonché David Benioff e D.B. Weiss – creatori della celebre serie tv dedicata al Trono di Spade – impegnati su una serie inedita di film ambientati nell’Universo di Star Wars.

Nonostante le indiscrezioni della scorsa estate fatte dall’Hollywood Reporter secondo cui lo spin-off su Obi-Wan Kenobi era praticamente certo e aveva sostanzialmente già anche un regista, Stephen Daldry, autore di Billy Elliot e di The Hours, poi non abbiamo saputo sostanzialmente più nulla.

Il Belfast Telegraph scrive ora che le riprese del lungometraggio si terranno proprio nella la capitale e maggiore città dell’ Irlanda del Nord una volta che la produzione dell’ottava (e ultima) stagione de Il Trono di Spade sarà ultimata (quindi l’anno prossimo). A quanto pare, lo stesso George Lucas avrebbe visitato la città i teatri di posa che ospitano la produzione dello show HBO durante le feste di Natale per esaminare le location da impiegare per le riprese. Le motivazioni della sua presenza non sarebbero chiarissime considerato che le decisioni circa i nuovi progetti della saga non dipendono da lui. Nel pezzo del Telegraph però fonti interne al Paint Hall studios sostengono che, invece, sarebbe necessaria la sua approvazione per cominciare la lavorazione della pellicola nell’Irlanda del Nord.

Il profilo era abbastanza basso, solo poche persone sapevano che quel tizio di una certa età che stava visitando la struttura era George Lucas. È solo quando ci è stato detto che le riprese di Guerre Stellari si terranno qua nel 2019 che abbiamo capito il motivo della sua visita sotto le feste.

Invitiamo a prendere tutto con le pinze in attesa di notizie ufficiali.

Vi terremo aggiornati!

Vi ricordiamo che il primo spin-off di Star Wars, Rogue One, è uscito nei cinema a dicembre 2016 mentre il secondo, Han Solo, arriverà il 25 maggio 2018.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate