Jon Favreau è ormai una presenza fissa nel team di registi attivi tanto nei franchise delle varie società acquistate nel tempo dalla Disney quanto nei progetti realizzati dalla stessa major.

Una decina abbondante di giorni fa, Favreau aveva condiviso una foto in cui compariva accanto a Ron Howard e allo sceneggiatore Lawrence Kasdan.

Con un nuovo Tweet, Howard ha rivelato che il collega doppierà un personaggio “molto fico e importante” in Solo: A Star Wars Story, visto che è stato “così fortunato da riuscire a strapparlo per un po’ agli impegni di regia del Re Leone”.

Non si tratta della prima incursione dell’attore/regista nel mondo di Guerre Stellari. È stato lui a doppiare Pre Vizsla, il governatore della Luna di Mandalore Concordia in Star Wars: The Clone Wars, oltre a essere stato uno dei frontrunner per la regia di Il Risveglio della Forza.

A seguire il “vecchio” tweet di Favreau e il nuovo di Ron Howard:

 

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ecco la sinossi ufficiale:

Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

La pellicola sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Solo: A Star Wars story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film uscirà il 25 maggio 2018.

Classifiche consigliate