Come rivelato in esclusiva dall’Hollywood Reporter, Christopher Walken ed Elizabeth Debicki saranno nel cast di Burnt Orange Heresy, tratto dal romanzo di Charles Willeford. Alla regia troveremo Giuseppe Capotondi (La Doppia Ora). Il progetto, annunciato dalla HanWay Films, è basato su uno script del candidato all’Oscar Scott B. Smith (A Simple Plan).

Ambientato in Italia nel 1970, il film è incentrato sulla storia di un carismatico critico d’arte con grandi ambizioni, James Figueras, che conosce un’americana in viaggio per l’Europa. Sul lago di Como, a entrambi verrà affidato il furto di una famosa opera dallo studio di un artista. Presto, tuttavia, emergerà come dietro il “colpo grosso” ci sia qualcosa di più oscuro. James, tuttavia, sembra disposto a tutto per far decollare la propria carriera.

Il progetto è attualmente in pre-produzione. Le riprese avranno luogo in Italia nel corso dei mesi estivi di quest’anno. A produrre il film saranno William Horberg (Il Cacciatore di Aquiloni, Il Talento di Mr. Ripley) tramite la Wonderful Films, insieme a David Lancaster (Whiplash, Eye in the Sky) della Rumble Films e a David Zander (Spring Breakers) della MJZ.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Hollywood Reporter

Classifiche consigliate