Continuano senza sosta gli aggiornamenti sugli incassi di Black Panther in patria. Ieri sera vi riportavamo i dati di venerdì e sabato cui si aggiungevano le prime stime su domenica: si parlava di 192 milioni di dollari in tre giorni (e di una previsione di circa 218 milioni nei quattro giorni, ricordiamo che oggi è la festività del Presidents Day).

Ebbene, in attesa di sapere stasera i dati definitivi, Deadline pubblica una preview affermando che questi verranno rivisti al rialzo, e che anche grazie agli spettacoli frequentatissimi delle 10 di sera ieri la pellicola avrebbe totalizzato la bellezza di 59.5 milioni di dollari: il secondo miglior risultato di sempre per una domenica (e appena sotto i 60.5 milioni di dollari di Star Wars: il Risveglio della Forza). Se i dati venissero confermati, nel weekend di tre giorni il film arriverebbe a 201-202 milioni di dollari (il quinto migliore di sempre, e appena sotto i 207 milioni di The Avengers).

Ma è sui risultati dei quattro giorni che si gioca tutto: a seconda di come andranno gli incassi oggi, infatti, secondo Deadline la pellicola potrebbe superare i 240 milioni di dollari. Non sfiderebbe il record dei 288 milioni in quattro giorni stabilito da Il Risveglio della Forza, ma potrebbe battere i 241 di Star Wars: Gli Ultimi Jedi e i 234.1 di Jurassic World.

A giudicare da come stanno andando queste giornate, è ancora tutto da vedere, quindi vi invitiamo a continuare a seguirci per gli ultimi aggiornamenti.

 

 

Classifiche consigliate