Molto spesso le multinazionali del giocattolo sono solite lanciare delle campagne di finanziamento per avviare la produzione di progetti più costosi della media e destinati principalmente ai collezionisti.

Questi prodotti vengono poi realizzati solo se il “quorum” di sottoscrittori (e finanziatori) stabilito a monte viene effettivamente raggiunto.

A scendere in questa peculiare arena è ora la Hasbro, il colosso del giocattolo di cui parliamo molto spesso sulle pagine di BadTaste. L’azienda fondata dai fratelli Hassenfeld (da cui il nome Hasbro) ha lanciato una speciale iniziativa, la HasLab, volta a portare nei negozi un collectible ispirato a Star Wars, a Il Ritorno dello Jedi per la precisionea: la Khetanna, la nave a vela di Jabba Desilijic Tiure, più noto col nome di Jabba the Hutt.

Per avviare la produzione di questo oggetto da collezione – che sarà lungo circa 1,20m per un peso di oltre 6 chili – c’è bisogno di cinquemila sottoscrittori. La campagna verrà chiusa alle 23,59 (fuso orario della costa orientale degli Stati Uniti) del 3 aprile e, se il numero necessario verrà toccato, solo a quel punto verranno scalati i 499,99$ + tasse necessari all’acquisto.

 

schermata-2018-02-20-alle-11-38-18

 

Classifiche consigliate