Chris McKay, regista del film in stop motion The LEGO Batman Movie e di Nightwing per la DC Comics, è in trattative con la Paramount Pictures per dirigere il film di Dungeons and Dragons. Dovessero andare a buon fine le trattative, McKay prenderà le redini da Rob Letterman, che inizialmente doveva dirigere la pellicola.

Prodotto dalla Allspark Pictures (casa di produzione della Hasbro), il film verrà scritto da Michael Gillio (su una prima bozza di David Leslie Johnson) e prodotto da Brian Goldner e Stephen Davis della Hasbro, da Courtney Solomon della Sweetpea Ent. e da Allan Zeman e Roy Lee.

Diventato popolare nel 1974, il gioco di ruolo per eccellenza appassiona ancora oggi milioni di fan in tutto il mondo, influenzando sceneggiatori, scrittori, registi, game designer e creativi. Adattato per la prima volta per il piccolo schermo con una serie animata nel 1983, Dungeons & Dragons è diventato un film nel 2000 diretto da Courtney Solomon, con due seguiti tv e direct to dvd nel 2005 e nel 2012.

La storia sarà ambientata nel popolare universo di D&D Forgotten Realms. Non è chiaro se Ansel Elgort sia ancora in trattative la parte del protagonista (l’annuncio era stato fatto due anni fa), né se la data di uscita sia ancora fissata al 23 luglio 2012. Vi terremo aggiornati!

Fonte: Variety

 

 

Classifiche consigliate