Aquaman: la Warner Bros. ha mostrato il film ad un primo test screening

È pratica comune a Hollywood quella di organizzare – con un certo anticipo – i cosiddetti test screening, “proiezioni di prova” dei film alle quali partecipano spettatori generalmente casuali. Si tratta di montaggi non definitivi, con colonna sonora, effetti visivi e sonori provvisori, e il pubblico ne viene puntualmente informato.

Dopo la proiezione a ogni spettatore viene chiesto di dare un voto alla pellicola, di sottolineare gli aspetti positivi e quelli negativi, di precisare i momenti poco chiari e così via.

Si tratta un grande indicatore per il regista e la produzione che possono a quel punto decidere di “correggere il tiro” programmando riprese aggiuntive, operando tagli e apportando modifiche al montaggio per rendere il film più chiaro e più godibile.

Due giorni fa, a Burbank, la Warner Bros. ha organizzato il primo test screening di Aquaman, la pellicola di James Wan a fine anno nei cinema statunitensi. Agli spettatori è stato chiesto di firmare un accordo di non divulgazione, ma alcune informazioni sono trapelate comunque.

Innanzitutto il film è descritto come “un film d’azione molto intenso” con un tono simile a quello di Wonder Woman. A giudicare dai commenti a caldo si tratta di una storia drammatica, ma contiene anche molto umorismo e – trattandosi di un film di James Wan – anche alcuni elementi horror.

A seguire, inoltre, alcuni dettagli potenzialmente spoilerosi:

  • Il cattivo del film – Orm – è fantastico ed è interpretato da Patrick Wilson
  • Nicole Kidman appare poco, ma ha un ruolo chiave
  • Mera non è solo un interesse amoroso, è praticamente la co-protagonista
  • I personaggi parlano normalmente sott’acqua, non hanno bisogno di bolle d’aria come in Justice League
  • Jason Momoa indossa l’iconico costume con i colori di Aquaman nel film
  • Black Manta è un cattivo secondario, ha la stessa origine e lo stesso aspetto dei fumetti
  • Nel film c’è anche la Fossa
  • Aquaman può parlare con i pesci

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast del film, diretto da James Wan, Jason Momoa nei panni di Arthur Curry / Aquaman, Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Tamuera Morrison (Tom Curry), Dolph Lundgren (Nereus), Yahya Abdul-Mateen II (BLack Manta), Patrick Wilson (Orm / Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Ludi Lin (Murk).

Prodotto da Peter Safran e prodotto a livello esecutivo da Zack Snyder, Deborah Snyder, Rob Cowan, Jon Berg e Geoff Johns, il film uscirà il 21 dicembre 2018 negli USA e a gennaio 2019 in Italia.

Creato da Paul Norris e Mort Weisinger, Aquaman è comparso per la prima volta nei fumetti DC in “More Fun Comics” #73 del 1941.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Consigliati dalla redazione

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.