CAS Awards e Make-Up Artists and Hair Stylist Guild Awards: tutti i vincitori

A una settimana dalla cerimonia degli Academy Awards, sono stati assegnati ieri sera altri due premi di categoria.

I primi sono quelli della Make-Up Artists and Hair Stylist Guild, l’associazione degli artisti del trucco e del parrucco. A trionfare nella sezione cinema L’Ora più Buia (l’attuale favorito all’Oscar; un anno fa l’Oscar andò a Suicide Squad, che vinse lo stesso MUAHS) e I, Tonya. Gary Oldman ha ottenuto il Distinguished Artisan Award, consegnatogli da Malcom McDowell, mentre Greg Cannom e Mary Guerrero hanno ricevuto il premio alla carriera.

Tutti i vincitori:

BEST CONTEMPORARY MAKE-UP
Pitch Perfect 3
Melanie Hughes-Weaver, Judy Yonemoto, Erica Kyker

BEST CONTEMPORARY HAIR STYLING
Guardians of the Galaxy Vol. 2
Camille Friend, Louisa Anthony, Jules Holdren

BEST PERIOD AND/OR CHARACTER MAKE-UP
Darkest Hour
Ivana Primorac, Flora Moody

BEST PERIOD AND/OR CHARACTER HAIR STYLING
I, Tonya
Adruitha Lee, Mary Everett

BEST SPECIAL MAKE-UP EFFECTS
Darkest Hour
Kazuhiro Tsuji, David Malinowski, Lucy Sibbick

Assegnati anche i Cinema Audio Society Awards, i premi della categoria degli artisti del suono. Il premio più importante, quello per il miglior suono in un film live action, è andato a Dunkirk, che ha battuto quattro film di cui tre sono nominati allo stesso Oscar (Baby Driver, Star Wars: Gli Ultimi Jedi e Baby Driver), oltre a Blade Runner 2049. Questo renderà le cose più complicate, anche perché il premio degli artisti del montaggio del suono qualche giorno fa è andato proprio a Blade Runner 2049. In 24 edizioni, la metà delle volte il vincitore del CAS ha ottenuto l’Oscar al miglior sonoro.

Il CAS Filmmaker Award è andato a Joe Wright, mentre il premio alla carriera è andato ad Anna Behlmer e l’Edward J. Greene Award a Tomlinson Holman.

Tutti i premi:

 

 

  • Motion Picture – Live Action: “Dunkirk”
  • Motion Picture – Animated: “Coco”
  • Motion Picture – Documentary: “Jane”

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La 90esima edizione degli Academy Awards, condotta da Jimmy Kimmel per la seconda volta, si terrà nella notte tra il 4 e il 5 marzo.

Trovate tutte le notizie sulla corsa agli Oscar nella nostra sezione speciale!

 

 

Oscar 2024: link utili

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
  • giovedì
    • 16:00 BAD Week