A pochi giorni dall’addio di Joss Whedon al film di BatgirlThe Wrap getta ulteriore benzina sul fuoco con alcune precisazioni sul progetto.

Stando alle fonti del sito, la Warner Bros. non avrebbe “piani immediati” per cercare un sostituto di Whedon visto che il film non è più una priorità.

In realtà – come precisa il sito – il cinecomic non è mai stato di primaria importanza per lo studio visto che anche se Whedon fosse rimasto a bordo del progetto, la data d’uscita sarebbe stata fissata dopo il Batman di Matt Reeves.

Il motivo? “La Warner Bros. ha sempre avuto intenzione di sviluppare i personaggi principali della Justice League prima di dedicarsi a quelli secondari“.

Il regista dei due film di Avengers e supervisore del montaggio e delle riprese aggiuntive di Justice League ha dato forfait, qualche giorno fa, per non aver trovato una storia adatta da portare sul grande schermo.

Batgirl è un progetto così emozionante, e la Warner/DC sono stati partner di tale supporto che mi ci sono voluti mesi per rendermi conto di non avere davvero una storia da raccontare” aveva spiegato Whedon all’Hollywood Reporter. “Sono grato a Geoff [Johns] e a Toby [Emmerich] per avermi accolto con calore e per aver compreso il mio… ehm, esiste una parola più sexy per ‘fallimento’“?

Vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi.

 

Classifiche consigliate