In occasione della promozione di Red Sparrow, Comingsoon ha intervistato Francis Lawrence e ha chiesto al regista un parere su Constantine, il film del 2005 basato sulla serie di fumetti Hellblazer edita da Vertigo.

Interrogato sulla possibilità di cambiare qualche aspetto del film, come il rendere John biondo, girare un film vietato ai minori o altro, il filmmaker ha risposto:

Bella domanda. Ho girato sette film nel frattempo, quello era il mio primo film. Credo ci fossero problemi con la storia, infatti cambierei alcune cose se potessi. Poi gli darei più peso, agirei in questo senso. È una bella domanda perché se avessi la possibilità di ripartire da zero, mi atterrei di più al materiale di partenza, renderei [John Constantine] biondo e inglese.

Non sono stato il primo ad arrivare a bordo del progetto, ma comunque adoro Keanu e credo che abbia svolto un ottimo lavoro. Le cose più importanti che cambierei sono nella storia, che credo finisca imbottigliata fin troppo nel soprannaturale. Se avessi saputo che il film sarebbe stato vietato ai minori, avrei girato un film vietato ai minori. Abbiamo seguito tutte le regole del PG-13 ma abbiamo comunque ricevuto un divieto ai minori. Tutto qui.

Classifiche consigliate