Nella mattinata odierna, il Presidente e CEO della Disney Bob Iger ha annunciato al Palais de l’Elysée di Parigi, in compagnia del Presidente Francese Emmanuel Macron, un piano d’investimento da 2 miliardi di dollari mirato all’ampliamento di Disneyland Paris, il theme park della Casa di Topolino situato alle porte della capitale francese.

La notizia arriva mentre il parco è ancora impegnato nei festeggiamenti del 25° Anniversario. Fino al 25 marzo, ad esempio, sarà possibile vivere La Stagione della Forza evento grazie al quale all’interno del Parco Disneyland e Walt Disney Studios sono presenti 8 esperienze intergalattiche che permettono di immergersi nel mondo di Star Wars grazie a figuranti, attrazioni allestite per l’occasione e uno spettacolo mozzafiato proiettato sulla Tower of Terror. In particolare poi, per festeggiare il 25esimo anniversario di Disneyland Paris, l’attrazione Space Mountain è stata trasformata in Hyperspace Mountain, con un’ambientazione totalmente inedita ispirata all’universo di Star Wars.

Ecco, a seguire, il comunicato stampa ufficiale diffuso dalla Disney:

 

Disney annuncia una pluriennale e trasformativa espansione di Disneyland Paris

 Il Parco Walt Disney Studios sta per acquisire nuove aree dedicate a Marvel, Frozen e Star Wars

 

dlp238402934320984023fi 

 

PARIGI, 27 febbraio 2018 – Oggi, al Palais de l’Elysée di Parigi, il Presidente e Amministratore Delegato di The Walt Disney Company, Robert A. Iger, insieme al presidente francese, Emmanuel Macron, ha annunciato piani di espansione pluriennale da 2 miliardi di euro per Disneyland Paris. Il nuovo piano di sviluppo includerà una trasformazione del Parco Walt Disney Studios, che acquisirà tre nuove aree dedicate a Marvel, Frozen e Star Wars, oltre a numerose nuove attrazioni e esperienze di intrattenimento dal vivo.

Il piano di espansione è uno dei progetti di sviluppo più ambiziosi di Disneyland Paris sin dalla sua apertura, nel 1992, e sottolinea l’impegno dell’azienda nel successo a lungo termine del resort come marchio Disney in Europa.

Siamo molto entusiasti del futuro di Disneyland Paris e continuiamo a investire nel suo successo a lungo termine“, ha dichiarato Robert A. Iger, Presidente e Amministratore Delegato di The Walt Disney Company. “Il resort è già la principale destinazione turistica in Europa e grazie all’espansione trasformativa annunciata oggi si vedrà l’ingresso di nuovi personaggi che conosciamo e amiamo e uno storytelling senza precedenti per creare nuovi mondi, attrazioni e intrattenimento che elevano ulteriormente l’esperienza degli ospiti e generano nuove opportunità per il turismo in questa dinamica regione.

Le nuove aree contempleranno alcune delle storie e dei personaggi più famosi della Disney in questa location unica. Facendo seguito al successo delle celebrazioni del 25° Anniversario del resort, l’obiettivo è di migliorare costantemente l’esperienza degli ospiti per milioni di europei.

Con oltre 320 milioni di visite dal 1992 e il 6,2 percento del reddito turistico della Francia, Disneyland Paris svolge un ruolo chiave nel turismo della regione. Il resort continua ad essere un potente motore di sviluppo economico e sociale con oltre 16.000 dipendenti in rappresentanza di 100 diverse nazionalità. Questo investimento contribuirà a rendere la regione ancora più dinamica e interessante, offrendo maggiori opportunità ai cittadini francesi ed europei nel settore del turismo.

Lo sviluppo pluriennale si svilupperà in fasi che inizieranno nel 2021, espandendo il Parco Walt Disney Studios fino a quasi raddoppiarne le dimensioni attuali, una volta completato. Oltre alle tre nuove aree, la visione creativa include un nuovo lago, che sarà il punto focale delle esperienze di intrattenimento e collegherà anche ciascuna delle nuove aree del parco.

Nella primavera del 2017, Disneyland Paris ha festeggiato il 25° Anniversario, organizzando anche nuovi spettacoli ed esperienze per gli ospiti. Il resort ha anche completato un programma di ristrutturazione di due anni, aggiornando e rinnovando molte delle attrazioni classiche nei Parchi Disney, nonché allestendo diversi nuovi spettacoli di intrattenimento come Topolino e il Mago, che ha vinto il premio 2017 riconosciutogli dall’Associazione internazionale dei parchi di divertimento e delle attrazioni come “Miglior produzione teatrale”. Inoltre, diversi importanti lavori di ristrutturazione hanno riguardato gli hotel del resort, tra cui il Disney’s Newport Bay Club Hotel, che ora è un albergo a quattro stelle.

Proprio questo mese, Disneyland Paris ha annunciato piani per una nuova attrazione a tema Marvel, che arriverà nel Parco Walt Disney Studios come parte del nuovo sviluppo dell’area Marvel. Nel 2020, il resort aprirà il Disney’s New York Hotel – The Art of Marvel, una rivisitazione del Disney New York Hotel che metterà in mostra, tra gli altri, i mondi ispirati alle avventure di Iron Man, The Avengers e Spider-Man. Inoltre, quest’estate, si svolgerà l’evento stagionale Estate dei Super Eroi Marvel proprio a Disneyland Paris, e sarà il momento in cui gli ospiti potranno incontrare i loro eroi preferiti e assistere a nuovi spettacoli dal vivo.

Fonte: CNBC, Disneyparks

 

Classifiche consigliate