La logline lo descrive come “una storia che si svolge nella Los Angeles del 1969, durante il culmine dell’epoca hippy”.

Parliamo di Once Upon a Time in Hollywood, il nono film di Quentin Tarantino che, uscirà negli Stati Uniti il 9 agosto 2019, nel cinquantesimo anniversario della morte di Sharon Tate, uccisa dai membri della “famiglia” di Charles Manson il 9 agosto 1969.

Dopo mesi e mesi di rumour di casting, il progetto comincia finalmente ad avere dei contorni più definiti. E, come anticipato dalle voci, saranno effettivamente Leonardo DiCaprio e Brad Pitt i protagonisti del lungometraggio.

Sempre dalla sinossi preliminare breve possiamo apprendere che:

Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), una vecchia star di uno show tv di genere western, e il suo storico stuntman Cliff Booth (Brad Pitt), cercano di sopravvivere in una Hollywood che pare non riconoscerli più. Ma Rick ha una vicina di casa molto famosa… Sharon Tate.

Per i due attori non si tratta della loro prima volta con Tarantino. Brad Pitt è stato il protagonista di Bastardi Senza Gloria, mentre Leonardo DiCaprio figurava nel cast di Django Unchained.

Il filmmaker ha rilasciato anche una breve dichiarazione ufficiale a margine dell’annuncio di casting:

Ho lavorato alla sceneggiatura di questo film per quasi cinque anni e ho vissuto nella contea di Los Angeles per la maggior parte della mia vita, 1969 incluso, quando avevo 7 anni. Sono molto emozionato dall’idea del poter raccontare una storia ambientata in una Hollywood che non esiste più. E non potrei essere più emozionato di così dal duo DiCaprio & Pitt nei panni di Rick & Cliff.

La Sony/Columbia Pictures, che l’anno scorso ha acquisito i diritti di produzione e distribuzione globali del film (trattativa dalla quale è stata esclusa The Weinstein Company, da sempre partner di Tarantino fino allo scandalo che ha coinvolto Harvey Weinstein), ha fissato l’uscita americana al 9 agosto 2019, nel già citato cinquantesimo anniversario della morte di Sharon Tate, uccisa dai membri della “famiglia” di Charles Manson il 9 agosto 1969.

Con un budget di un centinaio di milioni di dollari, il film sarà girato in California approfittando di un tax credit sulla produzione di ben 18 milioni di dollari. Secondo l’accordo Tarantino avrà il final cut e una porzione degli incassi vivi.

Come produttori figureranno David Heyman (Harry Potter e Animali Fantastici), Tarantino e Shannon McIntosh, mentre Georgia Kacandes sarà produttrice esecutiva.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate