Alcuni fan di Guerre Stellari non hanno apprezzato particolarmente il trattamento riservato a Luke Skywalker nella nuova trilogia, e nello specifico in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. La cosa ha portato alcuni appassionati a formulare una vera e propria “teoria del complotto” da parte della Lucasfilm ai danni del personaggio interpretato da Mark Hamill.

All’ultimo tassello di tale teoria ha contribuito un nuovo episodio di Rebels Recon, una serie web con anticipazioni e ricapitolazioni su Star Wars Rebels girata alla sede della Lucasfilm. Un fan particolarmente attento ha notato un’immagine con Luke risalente al Ritorno dello Jedi con una bella “X” rossa sopra.

Ecco il post dell’utente “RebeLibrarian” di twitter che ha trovato parecchi consensi (e anche, chiaramente, dissensi):

Quanto odio la Lucasfilm prova per Star Wars? Quanto per ciò che ha costruito George Lucas? E per quello che sta a cuore ai fan? Se Gli Ultimi Jedi non è stato abbastanza per dimostrare quanto odino Luke, guardate quella “X” sul suo volto, mostrata accanto alla presentatrice Andi Gutierrez su un canale ufficiale.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

 

Classifiche consigliate