Il romanzo di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, com’è noto, conterrà molte sequenze che non sono state incluse nel film. Alcuni dettagli potenzialmente degni di nota potrebbero riguardare il Generale Leia.

Nel volume, secondo varie indiscrezioni, apprenderemo che Leia non si è perfettamente ripresa dall’incidente che l’ha vista finire nello spazio, e che il suo corpo avrà bisogno di cure costanti per rimanere in forze. Dettaglio che, secondo alcuni, potrebbe contribuire in parte a motivare la sua possibile assenza nel prossimo Episodio, diretto da J.J. Abrams, le cui riprese inizieranno in estate. 

Non è dato sapere, a oggi, come il prossimo film affronterà il destino di Leia: Carrie Fisher, com’è noto, è deceduta alla fine del 2016. Nel film di Rian Johnson, alla fine, Leia è invece ancora con la Resistenza. Nel libro, inoltre, sembra venga rivelato che le ultime parole rivolte da Leia a Chewbacca siano “Dunque, adesso ci siamo solamente noi”, a conferma che lei e il Wookiee sono effettivamente gli unici rimasti in vita del nucleo di eroi apparsi nella trilogia originale.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: CB

Classifiche consigliate