La Sony Pictures ha fissato la data di ucsita de Il Corvo, il film diretto da Corin Hardy e con Jason Momoa protagonista, che riporterà sul grande schermo il fumetto di James O’Barr, pubblicato per la prima volta tra il 1988 e il 1989. L’opera è già arrivata sul grande schermo con leggendario film omonimo diretto da Alex Proyas e interpretato dal compianto Brandon Lee, che ha poi dato origine a una serie di quel decisamente meno popolari e riusciti come Il Corvo 2 – La città degli angeli (1996), Il Corvo – Salvation (2000) e Il Corvo – Preghiera maledetta (2005).

Questa nuova iterazione della tragica storia di vendetta di Eric Draven arriverà nelle sale l’1 ottobre del 2019.

Tempo fa, Alex Proyas, con un post intitolato “Perché penso che il Corvo non dovrebbe essere rifatto in alcun modo”, il regista ha spiegato così la sua posizione nei confronti di questo progetto:

Ho avuto il privilegio di conoscere Brandon Lee, era un giovane e incredibilmente talentuoso attore con un grande senso dell’umorismo e un futuro brillante davanti a sé. Ho avuto anche il privilegio di poterlo considerare mio amico. Il nostro rapporto tra attore e regista è stato più di una semplice collaborazione. Abbiamo realizzato un film che ha commosso molte persone. Non mi sono preso il merito del film: volevo che fosse il film di Brandon perché era assolutamente così e perché purtroppo Brandon non ebbe più alcuna possibilità di continuare a recitare [l’attore rimase ucciso durante le riprese a causa di un clamoroso incidente sul set]. Ha messo tutta la sua passione in quel film, lo ha lasciato a tutti noi come sua eredità. È un film del quale sarebbe stato molto fiero. Portai a termine il lavoro per Brandon, disperandomi dal dolore, insieme a tutto il cast e agli addetti ai lavori che lo amavano profondamente come attore. Lo abbiamo finito senza di lui. […] Oggi, Il Corvo non sarebbe un film da rifare se non fosse stato per Brandon Lee. Senza di lui, forse non avreste neanche sentito parlare di questo piccolo cinefumetto underground. […] So che oggi avete un gran numero di sequel, di serie tv e molto altro, ma l’idea di un reboot di questa storia e del personaggio originale – personaggio che Brandon ha interpretato a un costo troppo alto – mi sembra sbagliata. Vi prego, fate in modo che questo rimanga il film di Brandon.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate