Rivedremo ancora Luke Skywalker nel nono episodio di Star Wars?

Ovviamente è presto per dirlo, ma al momento solo una cosa è certa: che il suo sacrificio alla fine de Gli Ultimi Jedi ha donato “una nuova speranza” alla Resistenza contro il Primo Ordine capeggiato da Kylo Ren.

Certo, in linea teorica, nulla potrebbe impedire al Maestro Jedi di tornare in futuro come “Force Ghost”, ma al momento si tratta di un’informazione conosciuta al massimo da J.J.Abrams e altre due persone.

Detto questo, considerato che già normalmente Mark Hamill è solito ironizzare a più non posso sulla saga che ha contribuito a rendere grande, dovremo rassegnarci a mesi e mesi di battute da parte del nostro quando si troverà ad affrontare la questione ogni volta che un giornalista entrerà nel suo campo visivo.

E in un’intervista rilasciata alla BBC ha così scherzato sul destino di Luke:

Mi rifiuto di credere che se ne sia andato per sempre. La mia teoria è che si sia semplicemente teletrasportato altrove lasciandosi dietro i vestiti. Spero si sia teletrasportato in una colonia nudista.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Classifiche consigliate