Benj Pasek e Justin Paul, i parolieri dei brani dello sleeper hit della Fox The Greatest Showman stanno collaborando alla realizzazione dei brani di Aladdin, live-action Disney di Guy Ritchie in uscita nel 2019 interpretato da Will Smith (che vestirà i panni del Genio della lampada), Mena Massoud (Aladdin), Naomi Scott (la Principessa Jasmine) e Marwan Kenzari (Jafar).

La rivelazione è stata fatta dai due sul red carpet degli Oscar:

Siamo emozionatissimi al pensiero di essere riusciti a collaborare con una leggenda come Alan Menken e di aver scritto le parole per due nuovi brani del live action di Aladdin in uscita il prossimo anno. Stare in studio insieme a lui e a nutrirci con avidità di tutte le storie che ci ha raccontato, abbiamo rimandato settimane di impegni solo per poter stare insieme a lui e a tempestarlo di domande su Ariel, su Ursula. Siamo andati fuori di testa e siamo gasatissimi dell’essere entrati a far parte della famiglia Disney.

Ecco il video dell’intervista:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il cartoon originale, vincitore di due Oscar e diretto da Ron Clements e John Musker, incassò ben 502 milioni di dollari al box office mondiale e viene ricordato anche per la performance vocale di Robin Williams in qualità di doppiatore dell’esilarante Genio della Lampada (in Italia venne doppiato da Gigi Proietti con altrettanta bravura).

L’iterazione in live action verrà sceneggiata da John August (Big Fish) e prodotta da Dan Lin, che aveva già lavorato con Guy Ritchie ai due capitoli di Sherlock Holmes realizzati in seno alla Warner.

Classifiche consigliate