Come rivelato da Daisy Ridley, oltre a scrivere – per poi dirigere – Il Risveglio della Forza, J.J. Abrams aveva redatto anche delle bozze per gli Episodi VIII e IX. Rian Johnson ha poi riscritto completamente ciò che sarebbe diventato Gli Ultimi Jedi.

Come rivelato dall’attrice:

So che J.J. aveva scritto Episodio VII così come delle bozze anche per gli Episodi VIII e IX. Poi è arrivato Ryan Johnson e ha riscritto completamente l’ottavo Episodio, Gli Ultimi Jedi. Credo ci sia una sorta di consenso generale tra quelle che sono le linee guida di questa trilogia ma, a parte questo, ogni regista che viene coinvolto scrive e realizza il suo film, a modo suo.

J.J. Abrams, com’è noto, tornerà alla regia di Episodio IX. A Rian Johnson è stata invece affidata una nuova trilogia della saga cinematografica. Quest’anno uscirà invece nelle sale Solo: A Star Wars Story, secondo spin-off per il grande schermo dopo Rogue One: A Star Wars Story.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: DenOfGeek

Classifiche consigliate