Pete Hammond di Deadline ha pubblicato un interessante articolo sul post-Oscar in cui rende conto di tutte le star incontrate durante i vari party dell’aftershow e di tutte le chiacchiere fatte insieme ai vincitori e ai vinti della 90° edizione che ha visto il trionfo di La Forma dell’Acqua.

Parlando con Christopher Nolan – che comunque non viene citato per mezzo di un inciso – è emerso che secondo l’acclamato regista britannico nel 2019 Black Panther ha tutte le carte in regola per concorrere nella categoria di Miglior Film (obbiettivo al quale, secondo le indiscrezioni la Disney starebbe effettivamente puntando sia col cinecomic dei Marvel Studios che con l’ancora inedito Mary Poppins Returns).

Vale anche la pena ricordare che nel 2009 l’esclusione de Il Cavaliere Oscuro di Nolan dalla cinquina delle pellicole in corsa per la statuetta di Miglior Film è stata una delle ragioni dietro l’aumento – fino a 10 – dei lungometraggi in gara nella categoria citata. LEGGI ANCHE

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Dalla sinossi:

Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.

A dirigere la pellicola Ryan Coogler (Creed) su una sceneggiatura scritta assieme a Joe Robert Cole. L’uscita del film è avvenuta il 14 febbraio 2018 in Italia, il 16 negli USA.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate