Quando Ron Howard è salito a bordo di Solo: A Star Wars Story dopo il licenziamento di Phil Lord e Chris Miller, una lunga sessione di riprese aggiuntive è stata necessaria per riportare il film in carreggiata assecondando il volere della Lucasfilm.

Una delle vittime dell’operazione è stato Michael K. Williams, che ha dovuto rinunciare al ruolo per altri impegni professionali, lasciando il posto a Paul Bettany, scelto personalmente da Howard.

Nella vita ci sono cose per cui non puoi fare a meno di ridere” ha commentato nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly. “Il volgersi degli eventi è stato molto strano, non sono cose normali. Per quanto folle possa essere Hollywood – e mi piace pensare di aver visto parecchie cose in questa città – quella situazione è stata unica. Quali sono le probabilità che ciò accada? Arriva un momento in cui devi alzare le mani in alto e renderti conto che non era destino“.

Ha poi proseguito dicendo:

La cosa che più mi rattrista è che andavo molto fiero del lavoro che avevo svolto, di quello che avevo creato con Emilia Clarke, Woody Harrelson e Alden [Ehrenreich]… mi aveva reso orgoglioso. Eravamo sulla navicella e avevamo così tante belle scene insieme. L’avevo considerata una grande opportunità, è triste che il mondo non possa più vederlo.

L’attore ha comunque lasciato intendere che la collaborazione con la Disney e la Lucasfilm potrebbe proseguire, magari per un altro ruolo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ecco la sinossi ufficiale:

Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

La pellicola sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Solo: A Star Wars story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film uscirà il 25 maggio 2018.

 

Classifiche consigliate