Nonostante la lunga serie di lamentele consegnate all’etere internettiano dalla frangia più rumorosa di fan di Star Wars, quello che è stato rivelato da Andy Serkis a Entertainment Weekly era abbastanza palese.

L’attore inglese ha infatti dichiarato di conoscere la backstory del personaggio eliminato da Kylo Ren ne Gli Ultimi Jedi, il Leader Supremo Snoke, ma di non poterla divulgare perché la Lucasfilm si riserva il diritto di riparlarne magari in futuro. Inoltre, nel descrivere il villain come un personaggio sostanzialmente “misogino” effettua un interessante parallelo con chi si lamenta per la presenza di Rey al centro di questa nuova Trilogia di Guerre Stellari.

Volevamo che avesse un grande alone di mistero, ma io e J.J., io e Rian abbiamo parlato della sua backstory, delle sue origini. E mi è stato chiesto di non divulgare alcun dato in merito, qualora venisse deciso di riportarlo in scena in una qualche maniera, in un prequel o robe così. L’aspetto interessante del tutto è che rimane un mistero per la gente, alcuni trovano questa mossa estremamente frustrante, ma per me consente un’ulteriore esplorazione e stratificazione del personaggio […] Nella mia interpretazione si sente incredibilmente minacciato da questa donna e non è abituato a una cosa del genere, non la comprende proprio. Sottovaluta Rey, ma avverte una forza in lei, qualcosa che non percepisce neanche in Kylo Ren. Lo definirei come molto misogino in questo senso. Interessante, dato il periodo […] Mi piacerebbe assistere a un suo ritorno. D’altronde tutto è possibile in Star Wars. Sarei disponibilissimo a tornare nei suoi panni. C’è molto da dire su di lui, ma non ne discuterò con nessuno.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Classifiche consigliate