Dredd, uscito del 2012 con protagonista Karl Urban, è un adattamento cinematografico dei fumetti di John Wagner e Carlos Ezquerra (dai quali è stato tratto nel 1995 anche Dredd – La legge sono io con Sylvester Stallone).

Il film non è stato un successo al botteghino e non è stato proiettato nelle sale del nostro Paese, pur essendo stato accolto bene – in patria – dai fan del materiale originario. A prescindere dai dati finanziari, Karl Urban è più che soddisfatto dai risultati raggiunti dal film. Nel corso di una recete intervista, l’attore ha inoltre avuto modo di rivelare che, per quando Dredd risulti ufficialmente diretto da Pete Travis, è invece da considerarsi un film sostanzialmente diretto dal suo sceneggiatore, ovvero Alex Garland (Ex Machina, Annientamento).

Come spiegato da Urban:

Gran parte di ciò che è stato Dredd si deve al suo sceneggiatore, Alex Garland. Ciò che molti non hanno realizzato è che Garland, in effetti, ha anche diretto il film. Spero che quando la gente possa considerare il film come un suo lavoro, prima di Ex Machina. L’ordine esatto [della sua filmografia] dovrebbe quindi essere Dredd, Ex Machina e poi Annientamento.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: CB

Classifiche consigliate