Kevin Feige, in occasione dell’edizione speciale di Entertainment Weekly dedicata ad Avengers: Infinity War, ha parlato anche di Captain Marvel, il primo cinecomic degli Studios atteso per il 2019.

Sulla genesi del progetto e sul coinvolgimento di Samuel L. Jackson, il presidente ha ammesso:

Volevamo esplorare un periodo in cui il Nick Fury di Samuel L. Jackson non avesse alcuna idea degli altri eroi e delle cose strane che stavano succedendo nel mondo. Insomma, quando abbiamo incontrato Nick la prima volta, aveva detto a Tony: “Fai parte di un grande universo, ma non lo sai ancora”. Ebbene, volevamo tornare indietro in un’epoca in cui lui non ne fosse ancora a conoscenza, oltre a mostrare che Carol Danvers è stata la prima eroina in cui Nick si è imbattuto.

E poi volevamo avere la possibilità di esplorare nuovi generi, come i film d’azione anni ’90. Non avevamo fatto nulla del genere prima, quindi in Captain Marvel ci sono omaggi ai nostri film d’azione degli anni ’90 preferiti.

Un esempio di questi film?

Beh, senza necessariamente riferirmi alla storia, l’azione è un omaggio a Terminator 2. Punteremo a film iconici come quello, con combattimenti avvincenti per strada, inseguimenti d’auto, e cose del genere. Detto questo, una buona porzione del film si svolge nello spazio, come è giusto aspettarsi da un film di Captain Marvel.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola, diretta da Anna Boden e Ryan Fleck, è stata scritta nella bozza più recente da Geneva Robertson-Dworet. Nel cast Brie Larson, Samuel L. Jackson, DeWanda Wise, Jude Law e Ben Mendelsohn.

Captain Marvel uscirà l’8 marzo 2019.

 

Classifiche consigliate