Nel corso di una lunga intervista con Entertainment Weekly, Kevin Feige ha parlato di Avengers: Infinity War e nello specifico della conclusione della storia di alcuni dei protagonisti.

Il presidente dei Marvel Studios ha lasciato intendere che sebbene il pubblico dovrà dire addio ad alcuni dei Vendicatori, altri resteranno in vita.

Ecco un estratto tradotto dall’articolo:

Quando parliamo della fine della storia di un personaggio, si parla necessariamente di morte? La gente salta sempre a quella conclusione, ma non è necessariamente così. Mi piace pensare, perché sono un nerd fino al midollo, a Star Trek: The Next Generation, all’episodio “Ieri, oggi, domani”. Credo sia uno dei migliori finali mai visti, e non tratta di morte. Picard va a giocare a poker con l’equipaggio, una cosa che avrebbe dovuto fare da tanto tempo, no?

Una critica che vi è stata mossa è che quando qualcuno muore in un film Marvel, tende a tornare in vita in qualche modo. Se succederà questa volta, sarà per sempre? Sì. Anche se posso farti una lista di personaggi che abbiamo ucciso nei nostri film che non sono tornati in vita, ma per quanto riguarda i personaggi grossi, a cui immagino le critiche si riferiscano… [pausa] Direi sì. Le persone devono stare attente a ciò che desiderano.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Classifiche consigliate