Comingsoon.net ha visitato il set di Avengers: Infinity War l’anno scorso e così, in occasione dell’imminente debutto del trailer finale, il sito ha avuto la possibilità di iniziare a pubblicare il materiale raccolto sul set del cinecomic diretto dai fratelli Russo.

Come piccolo “teaser”, è disponibile la descrizione di una sequenza ambientata in Wakanda, che vi proponiamo direttamente qui di seguito. Chiaramente, entrando nel dettaglio, vi avvisiamo che potrebbero esserci potenziali spoiler.

***

Ricordate la battuta “Date uno scudo a quest’uomo” pronunciata da T’Challa in riferimento a Captain America nel primo trailer? La scena descritta è ambientata poco prima di quel momento, con i Vendicatori che arrivano nel paese africano poco prima che il Re dia il via all’evacuazione della città.

Il Quinjet atterra in Wakanda: Cap è il primo a uscire e viene accolto da Pantera Nera e dalle Dora Milage. Seguono Vedova Nera, con un nuovo costume high-tech, Falcon e Scarlet Witch che aiuta un Visione messo molto male. Le sue ferite sono così gravi che è stato condotto nell’unico posto al mondo in cui possa essere guarito: nel laboratorio di Shuri.

Mentre si dirigono all’interno del laboratorio, scorgono un volto “amico”. Si tratta di Bucky, che ha un braccio meccanico tutto nuovo. Scarlet e Visione gli lanciano un’occhiataccia dopo gli eventi di Civil War. Dietro di loro c’è War Machine, che ha ancora qualche difficoltà a camminare. L’ultimo della fila è Bruce Banner, giunto sulla terra per un avvertimento: Thanos sta arrivando.

Falcon si avvicina a Bucky con il suo tipico sarcasmo: “Uccidi qualcuno se senti la parola…panino con la mortadella?“. Bucky sta al gioco e ribatte: “No, panino con la mortadella no“. Falcon a quel punto ne propone una dopo l’altra: “Melanzana? Rancho Cucamonga?

Mentre i due personaggi scherzano, qualcun altro affronta problemi molto seri. Captain America e Banner aggiornano T’Challa sul male in arrivo.

Quanto grande sarà l’assalto?” chiede il Re del Wakanda. “Bello grosso” ribatte Cap. “Io ho le mie guardie personali, le Dora Milaje“. Falcon interviene per dire: “E un uomo parzialmente instabile congelato per 100 anni“.

11

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

 

Classifiche consigliate