Il cast di Once Upon a Time in Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino, inizia a concretizzarsi.

Era luglio dell’anno scorso quando Deadline svelò che il regista aveva offerto a Margot Robbie la parte di Sharon Tate, moglie di Roman Polanski uccisa dai membri della ‘famiglia’ di Charles Manson il 9 agosto del 1969. Ora sempre Deadline afferma che l’attrice ha avviato ufficialmente le trattative con la Sony per entrare nel cast (forte della recente nomination all’Oscar per I Tonya) affiancando Leonardo DiCaprio e Brad Pitt.

La logline del film lo descrive come “una storia che si svolge nella Los Angeles del 1969, durante il culmine dell’epoca hippy”. Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), una vecchia star di uno show tv di genere western, e il suo storico stuntman Cliff Booth (Brad Pitt), cercano di sopravvivere in una Hollywood che pare non riconoscerli più. Ma Rick ha una vicina di casa molto famosa… Sharon Tate.

La Sony/Columbia Pictures, che l’anno scorso ha acquisito i diritti di produzione e distribuzione globali del film (trattativa dalla quale è stata esclusa The Weinstein Company, da sempre partner di Tarantino fino allo scandalo che ha coinvolto Harvey Weinstein), ha fissato l’uscita americana al 9 agosto 2019, nel già citato cinquantesimo anniversario della morte della Tate.

Con un budget di un centinaio di milioni di dollari, il film sarà girato in California approfittando di un tax credit sulla produzione di ben 18 milioni di dollari. Secondo l’accordo Tarantino avrà il final cut e una porzione degli incassi vivi. Come produttori figureranno David Heyman (Harry Potter e Animali Fantastici), Tarantino e Shannon McIntosh, mentre Georgia Kacandes sarà produttrice esecutiva.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Classifiche consigliate