Con 2.1 milioni di dollari alle anteprime di giovedì sera, Tomb Raider ha dato il via alla sua corsa al box-office nordamericano.

L’action movie con Alicia Vikander, costato 90 milioni di dollari, dovrebbe incassare intorno ai 25 milioni di dollari entro domenica sera negli Stati Uniti (ma uscirà anche in buona parte dei territori internazionali). Il successo inarrestabile di Black Panther rischia però di impedire al film di debuttare al primo posto nel weekend: il film dei Marvel Studios, infatti, dovrebbe incassare altri 27-28 milioni di dollari, superando i 600 milioni di dollari complessivi negli USA.

Per fare un confronto con altri film simili: Maze Runner – la Rivelazione incassò 1.5 milioni alle anteprime chiudendo il weekend a 24.5 milioni, Kong: Skull Island incassò 3.7 milioni di dollari alle anteprime chiudendo con 61 milioni. L’idea è che Tomb Raider sarà piuttosto ‘frontloaded’ (i fan lo vedranno i primissimi giorni).

Anche Love, Simon ha debuttato ieri sera, incassando 850mila dollari con una media di 400 dollari per sala. Nel weekend dovrebbe incassare una quindicina di milioni (ne è costati 10).

 

 

Classifiche consigliate