Come confermato dallo stesso Taika Waititi a TheWrap, il regista di Thor: Ragnarok interpreterà una versione immaginaria di Adolf Hitler in Jojo Rabbit, di cui curerà anche la regia.

Nel film, ambientato durante la seconda guerra mondiale, l’Hitler di Waititi non sarà una figura ricalcata sul dittatore tedesco, bensì l’amico immaginario di un ragazzo di 10 anni che elabora mentalmente una sua personale visione del capo del Terzo Reich – del tutto lontana dalla realtà – dopo essere stato fuorviato dalla propaganda nazista. L’Hitler partorito dall’immaginazione del giovane protagonista sarà una sorta di combinazione tra la figura mancante di suo padre e quella che è l’immagine pubblica del führer plasmata dai media di regime.

Come spiegato da Waititi:

Sarà la mia versione di quella che è una visione presente nella testa di quel ragazzo.

Una descrizione del ruolo, di cui TheWrap è venuta in possesso, dipinge il personaggio interpretato da Waititi come goffo e decisamente infantile. Le riprese del film dovrebbero iniziare intorno alla fine del mese di maggio.

Una prima versione dello script del film era presente nella Black List di Hollywood del 2012. Com’è noto, Waititi ritaglia spesso una parte per sé nei film che dirige. In Thor: Ragnarok ha prestato la voce al personaggio di Korg.

Il film non è l’unico progetto al quale Waititi sta lavorando. Il regista e il suo team creativo stanno anche progettando Bubbles, film in stop motion incentrato sullo scimpanzé di Michael Jackson.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: TheWrap

Classifiche consigliate