Nel 2016, in occasione del junket londinese di Captain America: Civil War, avevamo provato a chiedere l’opinione di Anthony e Joe Russo in merito a un possibile crossover fra l’Universo Cinematografico della Marvel e quello televisivo targato Netflix.

All’epoca ci avevano spiegato che era già abbastanza difficile dover gestire il ricchissimo rooster di personaggi dell’UCM e che aggiungere al mix anche Daredevil and co. sarebbe stato ostico.

La questione era stata chiusa da un “Però tutto è possibile alla Marvel”.

Ecco il filmato con le loro considerazioni:

 

 

A distanza di anni la loro posizione sia rimasta simile nei termini delle difficoltà poste dalla questione, ma priva di qualsiasi spiraglio di possibilità in merito.

Al magazine francese Premiere hanno spiegato:

Abbiamo considerato ogni possibile opzione. Ma il fatto è che dobbiamo raccontare le storie di almeno sessanta personaggi! Ed è già abbastanza complicato dover comunicare allo stesso tempo con Taika Waititi, Ryan Coogler, Scott Derrickson, Peyton Reed e James Gunn, quindi immagina se dovessimi aggiungere tutti gli showrunner e lo staff degli show TV. Che peraltro sono guidati da altra gente. È sostanzialmente impossibile. Il nostro compito è di focalizzarci sul mondo cinematografico della Marvel e di dare vita a un climax degno di nota.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Classifiche consigliate