Con l’imminente arrivo in Dvd, Blu-ray e 4K Ultra HD di Star Wars: Gli Ultimi Jedi Frank Oz, ovvero il noto burattinaio e doppiatore del Maestro Yoda, ha parlato con IGN del suo inaspettato cammeo nel film di Rian Johnson come fantasma della Forza dell’iconico Jedi:

Diversi anni fa ho pranzato con Rian [Johnson], e lui mi chiese se volevo interpretare nuovamente Yoda nel prossimo episodio di Star Wars, gli risposi “Certo”, perché pensavo che venisse realizzato solo in CGI. Poi Kathleen Kennedy, che conosco da un po’, ed è fantastica, mi ha chiamato per il lavoro e ho capito che non si trattava della CGI ma di un vero personaggio. Risposi ” Kathy, hai idea di quello che succederà? È molto difficile”, e lei mi rispose “Va bene, facciamolo”. Il workshop lo ha realizzato e ha fatto un lavoro fantastico.

Il ritorno sul grande schermo dell’iconico Jedi doveva rimanere un segreto, tanto che anche lo stesso Oz non poteva rivelare a nessuno ai Pinewood Studios su cosa stava lavorando. Il suo nome non è stato infatti inserito nessun materiale promozionale del film.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Classifiche consigliate