Una delle scene più curiose riguardanti i Porg in Star Wars: Gli Ultimi Jedi vede il buon Chewie alle prese con un pasto a base delle piccole creature presenti sull’isola di Ahch-To, opportunamente arrostite per saziare i nuovi arrivati.

Vedere i Porg sia vivi e vegeti che allo spiedo manda visibilmente in crisi il celebre co-pilota del Millennium Falcon, impedendogli di prendere attivamente parte al banchetto.

Joonas Suotamo, nuovo interprete di Chewbacca (ha sostituito Peter Mayhew dopo averlo affiancato sul set de Il Risveglio della Forza) ha rivelato che girare la breve sequenza non è stato affatto semplice, ammettendo tuttavia di aver compreso in pieno la “crisi” di Chewie dopo aver visto il film terminato:

Sapevo della scena della cottura dei Porg e che ci sarebbe stato qualche momento imbarazzante in quella sequenza. Ma non avevo ancora visto alcuna immagine del look delle creature, quindi è stato difficile immaginarle di punto in bianco. Dopo aver visto il film completo, ho capito perfettamente a cosa Chewie stesse pensando, e penso che Rian Johnson abbia fatto uno splendido lavoro nel dirigermi in quella scena, che non è stata affatto facile.

Chewie farà ritorno nell’Episodio IX della saga, ma avremo modo di rivederlo presto anche in Solo: A Star Wars Story accanto ad Alden Ehrenreich, interprete del giovane Han Solo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: CB

Classifiche consigliate