Frank Oz, tornato a interpretare Yoda in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ha di recente parlato con Collider a proposito del film di Rian Johnson e nello specifico dell’accoglienza da parte del pubblico.

Queste le sue parole:

Sì, c’è stata una vera ondata di malcontento. E non me la spiego, non me la spiego proprio. L’ho trovato un ottimo film, perciò non capisco le polemiche. Sono una persona che lavora con lo script alla mano, e se lo trovo coerente e giusto per il momento e per il personaggio, non mi serve pensare ad altro. Non mi piace pensare a influenze esterne o altro.

Oltre ad aver prestato la voce all’iconico Maestro Jedi, Oz si è anche occupato di dare praticamente vita al personaggio, visto che per l’ottavo episodio del franchise la produzione non ha fatto uso di CGI.

Come già svelato dall’attore:

Diversi anni fa ho pranzato con Rian [Johnson], e lui mi chiese se volevo interpretare nuovamente Yoda nel prossimo episodio di Star Wars, gli risposi “Certo”, perché pensavo che venisse realizzato solo in CGI. Poi Kathleen Kennedy, che conosco da un po’ e che trovo fantastica, mi ha chiamato per il lavoro e ho capito che non si trattava di un personaggio digitale, ma vero. Risposi ” Kathy, hai idea di quello che succederà? È molto difficile”, e lei mi rispose “Va bene, facciamolo”.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATO

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

 

Classifiche consigliate