Come raccontato da Mark Hamill, oltre 40 anni fa fu Rober Englund – non ancora celebre interprete di Freddy Krueger nella saga di Nightmare – ad avvertirlo del casting in corso per il progetto che sarebbe diventato Star Wars.

Come raccontato da Hamill:

Ci incontravamo, a volte, a quell’epoca. E sapete, nessuno avvertiva gli altri di un’opportunità di casting se non dopo essere stato scartato. Credo che [Robert] fosse stato preso in considerazione per il ruolo di Han Solo. Ad ogni modo mi disse “C’è un’occasione per un ruolo in questo film, si chiama Star Wars, lo dirige George Lucas“. Io conoscevo Lucas per via di American Graffiti. Robert mi disse “Dovresti dare un’occhiata”.

Il resto è noto. Hamill divenne un volto celebre in tutto il mondo e Star Wars un fenomeno globale. Englund avrebbe poi ottenuto il ruolo di Freddy Krueger nel 1984 nel celebre film di Wes Craven.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATO

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: CB

Classifiche consigliate