In Batman v Superman: Dawn of Justice vediamo una sequenza nella quale un giovane Bruce Wayne fugge dalla tomba di famiglia cadendo in una grossa cavità del terreno, finendo circondato da un gruppo di pipistrelli. Nel mentre, sentiamo la voce di un Bruce Wayne adulto che descrive la luce sulla sommità della grotta etichettandola come una sorta di magnifica menzogna. Di recente, Zack Snyder ha avuto modo di dire la sua circa il significato della scena secondo la sua visione:

Come scritto dal regista:

L’idea è che, nel sogno, l’uomo giusto sia alla ricerca della giustizia, ma che proprio la ricerca di quella giustizia lo porti in dei meandri oscuri e lo faccia dubitare della propria morale.

Come spiegato da Snyder, il monologo è proprio incentrato sul dubbio di Wayne, che si chiede se la propria etica possa o meno essere niente altro che una conseguenza del proprio dolore.

 

Zack Snyder spiegazione sequenza Bruce Wayne

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

I NOSTRI SPECIALI

Nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreta Batman, Gal Gadot è Wonder Woman, Jesse Eisenberg è Lex Luthor, Ray Fisher è Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Il film è arrivato nelle sale italiane il 23 marzo del 2016.

Fonti: CBM

Classifiche consigliate