In una delle interviste concesse in occasione dell’uscita in home video di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson ha avuto modo di parlare anche delle reazioni composite che il suo film ha generato nel pubblico. Come dichiarato dal regista:

Quando Mark [Hamill] ha letto il copione per la prima volta, ha letto qualcosa che non si aspettava. La verità spesso è tosa, ma è un normale processo di lavoro per quanto riguarda il rapporto tra attori e registi. Ci sono momenti nei quali gli attori ti dicono “Perché mai il mio personaggio dovrebbe fare qualcosa del genere?”. E da questo segue una conversazione. Questo caso non ha fatto eccezione. Tuttavia, è stato un dettaglio che è arrivato a tutti con una sorta di “megafono”.

In merito alle critiche negative sulle scelte creative adottate, Johnson ha dichiarato:

All’inizio mi hanno sorpreso, ma poi ho realizzato che le scelte delle quali le persone si sono lamentate sono anche quelle delle quali sono più fiero.

Rian Johnson, come saprete, supervisionerà i lavori di una nuova trilogia di Star Wars.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATO

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: CBM

Classifiche consigliate