In una recente intervista concessa a Vanity Fair, Jeff Goldblum ha avuto modo di parlare del franchise di Jurassic Park. Com’è noto, Goldblum ha preso parte al celebre film di Spielberg del ’93 e al sequel Il Mondo Perduto – Jurassic Park. Malcolm appare inoltre nel trailer di Jurassic World – Il Regno Distrutto, sequel di Jurassic World. Nel corso dell’intervista, l’attore ha rivelato che, durante i lavori preparatori di Jurassic Park, il ruolo di Ian Malcolm rischiò di essere “assorbito” in quello di Alan Grant, divenendo un personaggio unico con alcune caratteristiche sia del paleontologo che del matematico:

Avevo letto il libro di Michael Crichton. Ian Malcolm, wow! Intelligente, divertente, un personaggio interessante. Spielberg fu sempre cordialissimo, ma mi rivelò: “Sai, c’è la possibilità che quella parte venga rimossa dallo script”. E mi disse anche “Sai, in realtà c’è anche la possibilità che il tuo ruolo venga in qualche modo fatto confluire in quello che sarà il personaggio di Alan Grant“. […] A quel punto ho iniziato a fare di tutto per “tifare” per la mia inclusione!

Potete vedere l’intervista completa a Jeff Goldblum a questo link.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La produzione di Jurassic World: Il Regno Distrutto è iniziata il 27 febbraio del 2017 alle Hawaii e poi ai Pinewood Studios di Londra ed è terminata il 9 luglio 2017. L’uscita è fissata al 22 giugno 2018.

Questa la sinossi:

Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nubla adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti cercano riparo nella giungla. Al risveglio del vulcano, inattivo fino a quel momento, Owen (Chris Pratt) e Claire (Bryce Dallas Howard) intraprendono una campagna per salvaguardare le specie di dinosauri ancora in vita da un evento di distruzione di massa. Owen è intento a cercare Blue, il suo principale velociraptor ancora disperso nella foresta, mentre Claire nel frattempo ha sviluppato un rispetto nei confronti di queste creature, divenute ormai la sua missione.  Giunti sull’isola proprio mentre la lava inizia a scorrere i due scoprono anche una cospirazione di portata globale che potrebbe far ritornare l’intero pianeta a un rovinoso stato di disordine come non si vedeva dalla preistoria.

Diretto da J.A. Bayona (The Impossible), questo film epico d’avventura è firmato dal regista di Jurassic World, Trevorrow, e dal suo co-sceneggiatore, Derek Connolly.  Il film segna una nuova collaborazione della coppia di produttori Frank Marshall e Pat Crowley con Spielberg e Trevorrow alla guida della squadra di produzione di questo sensazionale capitolo della saga. Belén Atienza completa il team in qualità di produttrice.

Fonti: Vanity Fair, GeekTyrant

Classifiche consigliate