Come noto, oltre a Star Wars 9, la Lucasfilm ha in programma altre pellicole di Guerre Stellari, come la Nuova Trilogia che verrà curata da Rian Johnson e quelli che saranno curati da David Benioff e D.B. Weiss – creatori della celebre serie tv dedicata al Trono di Spade.

Parlando col LA Times, Johnson ha risposto a una domanda molto particolare: “Non pensi che il pubblico possa stancarsi di Star Wars?”.

Il regista/sceneggiatore ha così spiegato la sua posizione:

I film di Star Wars vengono pensati come delle esposizioni museali a cadenza annuale. Se questi Star Wars riescono a essere sempre innovativi e freschi, in grado di sorprenderti e sfidarti, di farti provare sensazioni e di coinvolgerti in maniera simile ai film originali – ma portando allo stesso tempo lo spettatore in posti nuovi della Galassia, tanto a livello emotivo quanto narrativo – non c’è il rischio che il tutto possa invecchiare.

Circa la Trilogia a cui sta lavorando spiega:;

È divertente perché mi ritrovo a pensare “Ok, a parte la storia degli Skywalker e a prescindere da questa iconografia così riconoscibile, che altro c’è?” Cos’è Star Wars? Cosa dobbiamo mantenere, dove possiamo osare e cosa possiamo togliere avendo la certezza che sia ancora Star Wars?

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATO

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Classifiche consigliate