Nel corso di un’intervista concessa a Halloween Daily News, Christopher Nelson, nel team di truccatori di Halloween di David gordon Green, ha avuto modo di accennare al lavoro che lo ha portato a creare una nuova maschera di Michael Myers per il film.

Come spiegato da Nelson:

Questo film si svolge 40 anni dopo, quindi non vedrete la stessa maschera che avete visto nel 1978, anche se è sempre quella il punto di partenza. Ho dovuto prendere in considerazione un gran numero di dettagli, ponendomi domande come “Dove si trova la maschera, ora? Dove è stata negli ultimi 40 anni?

Nelson, lo ricordiamo, ha vinto – insieme ad Alessandro Bertolazzi e a Giorgio Gregorini – un Oscar nella categoria del Miglior Trucco per Suicide Squad.

Nel cast, oltre a Jamie Lee Curtis, Nick Castle, Andi Matichak e Judy Greer ci saranno anche Virginia “Ginny” Gardner (Runaways), Miles Robbins (Mozart in the Jungle), Dylan Arnold (Mudbound) e Drew Scheid (Stranger Things).

David Gordon Green, regista di Strafumati, dirige il film sulla base di uno script redatto in collaborazione con Danny McBride.

John Carpenter, autore del film originale, manterrà il proprio ruolo di produttore esecutivo per offrire consigli, consulenze e feedback sul progetto. L’uscita nelle sale americane è stata fissata al 19 ottobre 2018.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonti: Halloween Daily News,  CB

Classifiche consigliate