In una delle sue ultime interviste Doug Jones, interprete di Abraham “Abe” Sapien nei film di Hellboy di Guillermo del Toro, ha avuto modo di elogiare il lavoro di David Harbour – protagonista del reboot della saga. L’attore ha inoltre rivelato quali sarebbero i suoi consigli all’attore che – eventualmente – riporterà il personaggio di Abe Sapien sul grande schermo:

Come dichiarato da Jones:

Mi hanno detto che Abe Sapien potrebbe anche non esserci in questo reboot, in qualche modo mi sono abituato all’idea che potrei anche non vedere un altro attore in quel ruolo. Non vedo invece l’ora di vedere cos’hanno messo su con David Harbour, che è un attore brillante e una persona dolcissima. Ci siamo incontrati al Comic-Con l’anno scorso, è stato un piacere essere “collegati” da qualcosa come Hellboy. Se e quando Abe Sapien arriverà nei prossimi film, non avrei altro consiglio da dare se non quello di avere molta, moltissima pazienza nelle lunghe sessioni di trucco. E, ovviamente, raccomando a chiunque interpreterà quel ruolo di conoscere bene il materiale di base. I fan ci contano e faranno molte domande a riguardo. Non conoscere il materiale originario dal quale è tratto un film è un’ingiustizia nei loro confronti. Inoltre, la conoscenza di quel materiale aiuta ed è una continua fonte di ispirazione per incarnare al meglio un ruolo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast di Hellboy troviamo David Harbour (Hellboy), Ian McShane (il professor Broom), Milla Jovovich (la regina di sangue) e Daniel Dae Kim (Maggiore Ben Daimio). Vietata ai minori, la nuova storia ruoterà attorno all’eroe rosso che dovrà fare i conti con una strega del Medioevo che è decisa a distruggere l’umanità.

Questa la possibile sinossi preliminare:

Il film è incentrato sul viaggio di Hellboy in Inghilterra, dove dovrà sconfiggere Nimue, consorte di Merlino e Regina di Sangue. Ma la loro battaglia ci porterà vicini alla Fine del Mondo, destino che Hellboy vuole del tutto evitare.

Fonte: SR

Classifiche consigliate